notizia

Fondo per la montagna, al via la fase di negoziazione, entro il primo semestre l’assegnazione delle risorse. Il Presidente Solinas: "Con 11 milioni di euro per lo sviluppo la Sardegna è la Regione che ha avuto più finanziamenti"

"Il finanziamento delle politiche di sviluppo e tutela delle zone montane si aggiunge alle altre linee di intervento e alle misure contro lo spopolamento attivate dalla Regione per promuovere la coesione tra le diverse aree territoriali della Sardegna, favorendo i territori più fragili, quelli più isolati e quelli considerati strategici dal punto di vista ambientale”, spiega il Presidente della Regione, Christian Solinas.
Partirà all’inizio dell’anno la fase di negoziazione con le Unioni dei Comuni per procedere all’identificazione dei progetti territoriali che rientrano nello schema di sviluppo delle aree montane e poi con l’attribuzione delle risorse, che verranno assegnate entro il primo semestre del 2023. Con 11 milioni di euro per le zone montane la Sardegna è la regione d’Italia che ha avuto maggiori risorse come contributo al Fondo regionale per la montagna.
 

Ultimo aggiornamento
20/11/2023