L'Assessorato degli Enti locali ha pubblicato l'avviso: Invito a manifestare interesse: "Premio Luigi Crespellani" per l'individuazione ed il riconoscimento pubblico degli enti locali sardi che si sono distinti per innovazione organizzativa nella gestione delle funzioni associate" con evidenti risultati positivi nei confronti dei cittadini.  

L'obiettivo è quello di stimolare, avviare o valorizzare esperienze di eccellenza nell'innovazione organizzativa e la collaborazione tra enti e le diverse componenti della società civile nei e tra i diversi territori regionali. 

Saranno positivamente valutate le proposte capaci di intervenire con idee che facciano sintesi sulle tre componenti: pensare e utilizzare al meglio il paesaggio, azioni in linea con lo sviluppo sostenibile e rafforzamento del patrimonio sociale e culturale nel territorio di riferimento che dovrà essere di ambito sovracomunale. 

I soggetti beneficiari, nel rispetto delle finalità del Premio (innovazione organizzativa nella gestione delle funzioni associate) sono da intendersi le Amministrazioni Comunali, i Comuni associati nelle forme e nei modi di cui alla normativa vigente, le Provincie e le Città Metropolitane. 

La manifestazione d'interesse deve essere inviata alla Regione Autonoma della Sardegna - Direzione generale degli Enti locali e finanze all'indirizzo pec: enti.locali@pec.regione.sardegna.it 
firmata dal legale rappresentante dell'Ente, corredata dai documenti previsti. 

Le domande potranno essere inviate a partire dal 15 Giugno 2021 con temine ultimo di presentazione il giorno 31 Agosto 2021. 

Sarà nominata un'apposita commissione di esperti, costituita da rappresentanti della Regione Sardegna, dell'Anci Sardegna e del Centro Studi Luigi Crespellani. 

 

Ultimo aggiornamento
20/10/2022