notizia

Conclusione percorso di formazione integrata e di aggiornamento rivolto al personale della polizia locale della Regione Sardegna – Consegna attestati

ELMAS, 13 luglio 2018 - Oggi presso il Teatro Comunale di Elmas verranno consegnati gli attestati di partecipazione al percorso di formazione integrata e di aggiornamento rivolto al personale della polizia locale della Regione Sardegna che si è tenuto dal 26 giugno 2017 al 18 giugno 2018.

La consegna degli attestati rappresenta l'atto finale di un lungo percorso di formazione fortemente voluto dall’Assessore degli enti locali, finanze ed urbanistica, Cristiano Erriu, e reso possibile dall’impegno profuso dalla Direzione generale enti locali e finanze e dal RTI Lattanzio-IEFCA, aggiudicatario del servizio di formazione.

Il progetto è stato finanziato dal PO FSE Sardegna 2014-2020 – Asse 4 – Obiettivo Tematico 11 - Azione 11.3.3 (“Azioni di qualificazione ed empowerment delle istituzioni, degli operatori e degli stakeholders [ivi compreso il personale coinvolto nei sistemi di istruzione, formazione, lavoro e servizi per l’impiego e politiche sociali, il personale dei servizi sanitari, il personale degli enti locali]”), le cui risorse sono state rese disponibili con la Deliberazione della Giunta regionale n. 47/14 del 29 settembre 2015.

E’ stato articolato in due specifici interventi formativi: uno della durata di 95 ore rivolto ai comandanti, responsabili dei servizi e addetti al coordinamento e al controllo, il secondo della durata complessiva di 90 ore rivolto agli operatori di polizia locale, ognuno articolato in 4 moduli di cui uno in modalità e-learning.

I corsi hanno interessato l’intero territorio regionale e si sono tenuti nelle sedi di formazione dei CPLF di Cagliari, Oristano, Nuoro, Sassari e nell’aula consiliare messa a disposizione dal Comune di Olbia.

L’attività di formazione ha riguardato n. 947 unità di personale su un totale di 1.120 iscritti nel 2016 e sono stati attivati 20 corsi.

Ultimo aggiornamento
23/11/2022
Contenuti correlati
notizia
13.07.2018
Polizia locale, Erriu alla chiusura del percorso di formazione integrata e aggiornamento per…

L'Assessore Erriu ha espresso un plauso per il lavoro del Comitato tecnico regionale per la Polizia locale, "che presto consentirà di avere in Sardegna un unico standard per uniformi e autovetture ma anche di bandire una sola gara d'appalto