Torna l’Assemblea dell’Anci che quest’anno, a causa delle regole di contrasto al Covid, sarà un’esperienza totalmente digitale. La XXXVII edizione proporrà come di consueto confronti e dibattiti tra sindaci, istituzioni, mondo del lavoro, associazionismo e aziende.

La cerimonia di apertura si svolgerà alla presenza in collegamento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

Sono previste le presenze ‘digitali’ di molti esponenti del governo, tra i quali i ministri LamorgeseFranceschiniDi MaioBoccia. Nella seconda giornata interverrà da Bruxelles il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni.

Nei diversi panel si succederanno le testimonianze, tra gli altri, di Carlo Ratti, Oscar Farinetti, Maria Falcone, Vittorio Brumotti, Matteo Marzotto. Tra i molti sindaci che si alterneranno sul ‘palco digitale’ dell’Assemblea Dario Nardella (Firenze), Virginia Raggi (Roma), Virginio Merola (Bologna), Federico Pizzarotti (Parma), Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria), Luigi de Magistris (Napoli).  

L’evento si concluderà con l'intervista del direttore Luciano Fontana e di Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera al presidente Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro e al presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Programma Assemblea

Ultimo aggiornamento
21/10/2022