notizia

Rigenerazione urbana, il Presidente Solinas: “Sostegno ai Comuni sardi esclusi dalla graduatoria, il nuovo Governo riveda le decisioni”

Image
Presidente Christian Solinas
Presidente Christian Solinas
Data di pubblicazione
22.10.2022
Tempo di lettura
1 min

Cagliari, 22 ottobre 2022 – Pieno sostegno alle rivendicazioni dei Comuni sardi esclusi dalla graduatoria finale del bando sulla rigenerazione urbana, che auspico possano ancora trovare risposta dal PNRR”. Lo ha detto il Presidente della Regione Christian Solinas a proposito del mancato accoglimento delle istanze dei Comuni sardi, esclusi dai finanziamenti per la rigenerazione urbana.
“Il miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale, della qualità della vita dei cittadini – prosegue il Presidente Solinas- non possono prescindere dai progetti di rigenerazione urbana, un’arma efficace contro la marginalizzazione e il disagio sociale. I progetti presentati dai Comuni sardi – evidenzia ancora il Presidente Solinas - testimoniano la volontà di intervenire in questo senso, abbattendo le barriere e gli ostacoli che ancora oggi sono un freno allo sviluppo delle nostre Comunità”.

Ultimo aggiornamento
22/12/2023