notizia

ITALIAE - Nuove formule organizzative per i territori – Incontro on line con il Tavolo delle Regioni - 4 marzo 2021 ore 15.00

Si svolgerà il 4 marzo 2021 alle ore 15.00, il secondo  appuntamento con il Tavolo delle Regioni, parte integrante del Progetto ITALIAE promosso dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie (DARA), nell’ambito del PON “Governance e capacità istituzionale 2014-2020”.

Il programma prevede l’intervento del Dott. Luca Dainotti, Direttore Generale Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni della Regione Lombardia che presenterà l’esperienza regionale in materia di politiche, strumenti e processi di associazionismo intercomunale. A seguire ci sarà uno spazio dedicato a domande, riflessioni, interventi da parte dei partecipanti al Tavolo.

Nello specifico, saranno affrontate alcune tematiche che permetteranno di tracciare un quadro del percorso intrapreso dalla Regione: lo stato dell’arte e le dinamiche evolutive del fenomeno associativo regionale; i principali obiettivi delle politiche di riordino territoriale; le strategie, le azioni e gli strumenti di governance, interna ed esterna, dei processi associativi; le principali questioni emerse e le possibili soluzioni. 

 

Per ulteriori approfondimenti si rinvia al sito del Progetto

Accedi all’evento

 

Ultimo aggiornamento
20/10/2022