notizia

Compagnie barracellari: "Ripartito il premio per il 2021 per l'organizzazione e il funzionamento. Il Presidente della Regione Christian Solinas:"Presidio prezioso di legalità nelle nostre campagne"

Cagliari, 20 dicembre 2021 - Un presidio insostituibile di legalità e vigilanza nelle nostre campagne. I nostri barracelli vantano una storia antica che affonda le proprie radici fin dal periodo giudicale, e sono ancora oggi una presenza insostituibile per la difesa del territorio, la protezione delle aziende agricole, la prevenzione degli incendi, i furti e gli atti vandalici. Preziosa è stata anche la loro opera nelle fasi drammatiche degli incendi della scorsa estate.

Così il Presidente della Regione Christian Solinas commenta la delibera di Giunta con la quale è stata a approvata la ripartizione dei premi in favore delle Compagnie barracellari, per l’importo complessivo di 1 milione e 759 mila euro.

Il provvedimento è stato predisposto dall’Assessore degli Enti Locali, Quirico Sanna in applicazione della legge regionale che prevede l’attribuzione dei premi annuali in favore delle Compagnie barracellari regolarmente costituite e funzionanti, che si sono particolarmente distinte nell’espletamento delle proprie attività istituzionali, nel periodo 1 ottobre 2020 - 30 settembre di ciascun anno barracellare.  
 

Ultimo aggiornamento
15/01/2024