Polizia Locale Seminario ANVU 3 giugno 2019
03 Giugno 2019 - 10 Giugno 2019

Il Servizio Enti Locali in collaborazione con il Polo nazionale formativo ANVU - IPTS ha organizzato una giornata di studio gratuita rivolta ai Comandanti, Responsabili di Servizio e agli agenti di polizia locale della Sardegna, sul tema: “Modifiche all'art. 52 del C.P. e uso in sicurezza degli strumenti di autotutela della Polizia Locale".

La giornata di studio si terrà a Cagliari il 3 giugno 2019, presso la Sala Ex Mensa del CPLF in Via Caravaggio s.n., e verrà replicata il 10 giugno 2019 a Sassari presso la Sala conferenze dell’ERSU in Via Michele Coppino n. 18.

La giornata di studio, che si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 14.00, sarà incentrata su due principali tematiche:

  • dall'esercizio di un diritto o adempimento di un dovere all'eccesso colposo, dall’art. 51 all'art. 55 del CP. Modifiche recenti all'art 52 CP. L’impiego dell’arma da fuoco, l’uso legittimo delle armi e la difesa legittima;
  • normativa di riferimento per l’adozione degli strumenti di autotutela e dell’arma da fuoco per la Polizia Locale. Norme di sicurezza nel maneggio e per il corretto trasporto dell’arma da fuoco.

La partecipazione è riservata solo ed esclusivamente ai Comandi che avranno comunicato i nominativi dei due partecipanti per Comando entro la data del 22 maggio 2019, agli uffici regionali competenti.

 

Report Partecipazione agli incontri

Indirizzo

CAGLIARI: Via Caravaggio sn, c/o Sala Ex Mensa del CPLF - 09121 CAGLIARI
SASSARI: Via Michele Coppino n. 18, c/o Sala conferenze dell’ERSU terzo piano
07100 SASSARI SS
Italia
Condividi: