Report statistici

I report statistici hanno lo scopo di rappresentare graficamente dei dati, studi e ricerche di alcune delle informazioni statistiche più significative e curiose riferite al sistema delle Autonomie Locali e alle attività svolte dalla Direzione Generale degli Enti Locali e Finanze dirette agli Enti Locali.

Formazione e aggiornamento rivolto ai Dirigenti, Funzionari e Amministratori delle Autonomie Locali

Il Servizio degli Enti locali di Cagliari, della Direzione Generale Enti Locali e Finanze, programma e organizza attività di formazione e aggiornamento a favore dei Dirigenti, Funzionari e Amministratori delle Autonomie Locali della Regione Sardegna. L’attività formativa, per facilitare la partecipazione di tutti gli Enti interessati, si svolge presso le sedi delle articolazioni territoriali dell’Assessorato.

Indagine conoscitiva dei fabbisogni formativi e delle problematiche organizzative delle Unioni di Comuni e Comunità Montane

Il Servizio Enti Locali di Cagliari, in collaborazione con il Formez PA, ha predisposto e inviato un questionario on-line, rivolto ai Presidenti delle Unioni di Comuni e delle Comunità montane della Regione, al fine di rilevare i fabbisogni formativi e le problematiche organizzative delle forme associative, con particolare riferimento alla gestione associata delle funzioni, per meglio definire un percorso di accompagnamento al processo di riforma del sistema delle autonomie locali della Sardegna. 
La rilevazione, conclusa nel maggio 2015, ha prodotto un report elaborato dal Settore Osservatorio Enti Locali e Progetti Comunitari del Servizio Enti Locali di Cagliari competente in materia di formazione alle Autonomie Locali della Regione. 

Unioni di Comuni/Comunità Montane - Attivazione delle funzioni fondamentali associate

Rappresentazione grafica delle funzioni fondamentali associate attivate nelle Unioni di Comuni e Comunità Montane

Rappresentanza di genere nei Comuni della Sardegna (Sindaci e Giunta)

La parità di genere nei Comuni della Sardegna (Sindaci e Giunta)

Pubblichiamo i risultati di un’indagine condotta dal Servizio degli enti locali sulla presenza di genere negli organi di governo dei Comuni della Sardegna.
I dati di sintesi provengono dalle composizioni reali degli organi di governo e per Provincia analizzano il genere del primo cittadino (escluso nel conteggio della Giunta) e il genere dei componenti le giunte. 

Costi relativi alla rappresentanza politica nei Comuni

Rappresentazione grafica dei costi sostenuti dai comuni per la rappresentanza politica (Sindaco, Giunta, Consiglio Comunale) dopo la “Spending Review”.

Condividi:
<div class="field-file-image-alt-text-wrapper field-wrapper">Report statistici</div>